In applicazione del Decreto che riorganizza le professioni e che diventa “operativo” dal 14 agosto 2013 sono state emesse le regole per la gestione della formazione obbligatoria e continua dei chimici.
Si tratta di un sistema a punti , tutti i chimici partono con un quantitativo di punti che va a scalare nel tempo e che va “ripristinato” frequentando corsi , seminari, gruppi di lavoro ecc.
Sarà l’Ordine territoriale di competenza che gestirà i crediti e che accrediterà le attività formative, proposte dallo stesso ordine o dagli iscritti stessi che chiederanno riconoscimento delle attività formative svolte.
Maggiori dettagli nel documento allegato.
Il Consiglio Nazionale dei Chimici nella seduta del 19 e 20 luglio 2013 ha approvato il “Regolamento per la Formazione Continua per i Chimici“.
Il testo è stato inviato al Ministro vigilante per l’acquisizione del parere, così come previsto dall’art.7 “Formazione continua” del DPR 7 agosto 2012, n. 137
Regolamento_formazione_continua_chimici-19_luglio_2013
Coordinatore Formazione Ordine dei Chimici
dott. chim. Fabrizio Dematte’

About Fabrizio Demattè
Consigliere dell'Ordine Trentino Alto Adige dal 2009, referente per la formazione ECM, già referente per il GdL REACH/CLP, RTD. https://www.chimicodematte.net/
Commenti recenti